Perchè affidarsi ad un call center? - Area Consulting
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Perchè affidarsi ad un call center?

05 Apr Perchè affidarsi ad un call center?

Vi siete mai affidati ad un call center? Ecco qualche consiglio se volete esternalizzare il servizio di telemarketing:

  • verificate la storia della struttura del call center, chiedete quali strutture si affidano a loro, con che tipologie di lavorazioni ( presa appuntamenti commerciali, inviti eventi, normalizzazioni..)
  • verificare che sia effettivamente un call center italiano.Molte strutture hanno sedi operative all’estero e il personale non parla fluentemente la nostra lingua o impiegano in Italia personale che non ha la capacità di obiettare o formulare domande che indaghino sui bisogni del prospect, non avendo un’ottima padronanza dell’italiano.
  • scegliete call center che investono nella parte prepatoria: dopo aver compreso l’oggetto della campagna, da entrambe le parti è essenziale investire per “formare” chi seguirà il progetto ( la team leader e un’operatrice) e nel redigere con oculatezza lo script, che spesso viene sottovalutato e visto come un “copione”, ma che invece è una “guida” importante, grazie alla quale con piccoli accorgimenti, si può modificare l’esito della telefonata.
  • visitate il call center, soffermatevi ad ascolare le lavorazioni in corso e cercate di chiedervi se foste voi dall’altra parte della cornetta se avreste piacere di conversare con quell’operatrice.
  • fate un breve test, per sondare il servizio.
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