Perchè affidarsi ad un call center? - Area Consulting
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Perchè affidarsi ad un call center?

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05 apr Perchè affidarsi ad un call center?

Vi siete mai affidati ad un call center? Ecco qualche consiglio se volete esternalizzare il servizio di telemarketing:

  • verificate la storia della struttura del call center, chiedete quali strutture si affidano a loro, con che tipologie di lavorazioni ( presa appuntamenti commerciali, inviti eventi, normalizzazioni..)
  • verificare che sia effettivamente un call center italiano.Molte strutture hanno sedi operative all’estero e il personale non parla fluentemente la nostra lingua o impiegano in Italia personale che non ha la capacità di obiettare o formulare domande che indaghino sui bisogni del prospect, non avendo un’ottima padronanza dell’italiano.
  • scegliete call center che investono nella parte prepatoria: dopo aver compreso l’oggetto della campagna, da entrambe le parti è essenziale investire per “formare” chi seguirà il progetto ( la team leader e un’operatrice) e nel redigere con oculatezza lo script, che spesso viene sottovalutato e visto come un “copione”, ma che invece è una “guida” importante, grazie alla quale con piccoli accorgimenti, si può modificare l’esito della telefonata.
  • visitate il call center, soffermatevi ad ascolare le lavorazioni in corso e cercate di chiedervi se foste voi dall’altra parte della cornetta se avreste piacere di conversare con quell’operatrice.
  • fate un breve test, per sondare il servizio.
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